Il sorteggio del tabellone principale del torneo svedese ha reso possibile un primo turno a suo modo “storico”, che vede protagonista Rafael Nadal

Foto Ray Giubilo

A volte i sorteggi dei tabelloni nei tornei creano delle storie altrimenti impossibili, e il maindraw dell’ATP 250 di Bastad è l’ennesima dimostrazione di come i destini possano incrociarsi. Rafael Nadal prenderà parte al torneo svedese per preparare al meglio le Olimpiadi di Parigi, e al primo turno troverà dall’altra parte della rete Leo Borg, figlio del più celebre Bjorn.

Per Borg si tratta della nona apparizione a livello di circuito maggiore, e proprio lo scorso anno a Bastad trovò la prima vittoria a livello ATP contro il connazionale Elias Ymer.

Il giovane tennista svedese ha ricevuto proprio come Nadal una wildcard per il tabellone principale, un confronto che sarà a suo modo “storico” e che potrà dare importanti indicazioni ad entrambi. Insieme a loro al via ci sarà per l’Italia Francesco Passaro, sorteggiato al primo turno contro Taro Daniel.

TABELLONE PRINCIPALE ATP 250 BASTAD