Il tedesco, uscito in stampelle dall’ultimo match giocato contro Rafael Nadal al Roland Garros, sta accelerando i tempi del recupero e difenderà i suoi colori in Coppa Davis a settembre
Alexander Zverev ha confermato la sua partecipazione alle Finals di Coppa Davis, che andranno in scena a settembre. La Germania disputerà il suo girone ad Amburgo contro Francia, Belgio e Australia per cercare di ottenere un posto alle Final Four di Malaga.
Il tedesco, che aveva lasciato in stampelle il Philippe Chatrier dopo il brutto infortunio rimediato al Roland Garros nella semifinale con Rafael Nadal, punta al rientro agli US Open e sulla Coppa Davis promette: “Siamo una squadra forte, se giocheremo con i nostri migliori giocatori andremo in fondo e potremmo persino vincere la Coppa Davis. Non c’è niente di meglio che giocare davanti al proprio pubblico in uno stadio strapieno. Sono un grande fan degli eventi di squadra; di solito, il tennis è uno sport individuale, ma so da molti colleghi che non vedono l’ora che arrivi la settimana della Coppa Davis ogni anno“.
Con il capitano Michael Kohlmann, la squadra sarà composta anche da Oscar Otte e Jan-Lennard Struff e dagli specialisti del doppio Kevin Krawietz, Tim Puetz e Andreas Mies.