Le parole del numero uno al mondo dopo la vittoria ottenuta in tre facili set su Miomir Kecmanovic

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner ha conquistato gli ottavi di finale di Wimbledon battendo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-1 6-4 6-2 nel match che ha chiuso il programma del day 5 sul Centre Court. Una grande prestazione per fare un altro passo verso la conquista del tiolo per il numero uno al mondo, che in conferenza stampa ha detto: “Mi sento abbastanza bene. Ogni partita è stata un po’ diversa l’una dall’altra anche perché ho giocato con tre giocatori con caratteristiche differenti tra loro. Stasera è stata una partita con molto ritmo anche grazie all’avversario, mentre con Berrettini c’era meno ritmo perché Matteo è uno che ha servito molto bene e variava molto il gioco. Con Hanfmann altra storia, ma ho gestito bene finora ogni situazione. Adesso mi aspetta una gara tosta, contro un mancino“.

Sul prossimo avversario, che sarà Ben Shelton o Denis Shapovalov: “Sono due giocatori totalmente diversi tra loro, anche se entrambi mancini. Hanno tanto talento e servono bene, specie su erba. Sarà molto difficile a prescindere, poi da fondo sono due giocatori diversi. Vediamo prima chi vincerà, poi mi preparerò al meglio“.

Sull’attesa prima di scendere in campo, Jannik ha spiegato: “Ho dormito un po’, ho guardato un po’ di tennis e calcio. Anche la partita di Alcaraz, che è stata fantastica. Poi quando arriva il match è tutto automatico perché è un onore per me giocare su questi campi, per cui nessun problema ad aspettare“.

Sul rapporto con il pubblico, ha infine concluso: “Sta crescendo l’attenzione nei miei confronti e questo mi fa solo piacere perché è la cosa più bella del nostro lavoro, visto quanto ci alleniamo per momenti come questi. La partita in sé è la cosa più importante per noi. In campo cerco di risolvere i problemi che potrebbero emergere. Ci sono delle giornate dove funziona tutto al meglio e altre un po’ meno. Ma il pubblico rimane la cosa più bella“.