La toscana supera Greet Minnen in due set e affronterà Bianca Andreescu così come accaduto al Roland Garros per un posto nella seconda settimana

Foto X FITP

La stagione magica di Jasmine Paolini non si ferma. Dopo un esordio non semplice contro Sorribes Tormo, la giocatrice toscana piega anche Greet Minnen con il punteggio di 7-6(5) 6-2 e, così come accaduto al Roland Garros, sfiderà Bianca Andreescu al terzo turno. Un match con qualche alto e basso e qualche passaggio a vuoto di troppo, ma conquistato meritatamente dall’allieva di Renzo Furlan.

Il primo set non è semplice per la giocatrice di Castelnuovo Garfagnana che va sotto due volte di un break nei primi tre game, confermando alcune delle difficoltà affrontate nel primo turno contro Sorribes Tormo. L’azzurra è però brava a reagire in entrambi i casi con coraggio e mettendo pressione sulla giocatrice belga. Il break decisivo sembra arrivare sul 4-3, quando gioca un altro gran turno in risposta e va avanti 5-3, ma commette un doppio fallo e due errori di dritto e si fa riprendere sul 5-5. Si arriva al tiebreak e, fra alti e bassi, Jasmine riesce a farlo suo per 7 a 5: decisivo un grave errore di Minnen sul 4-4.

La tranquillità del primo set vinto dà maggiore consapevolezza a Paolini che si scioglie e comincia a giocare decisamente meglio nel secondo set: una palla corta, una bordata di dritto e una risposta sulla riga di dritto regala il primo break. Break che velocemente diventano due e la giocatrice di Bagni di Lucca vola sul 4-0 con un parziale di 12 punti a 1. Successivamente arriva un piccolo passaggio a vuoto che riporta Minnen sul 2-4, ma Paolini è brava a rimettersi subito a spingere e a chiudere sul 6-2.