Nella settimana che precede Wimbledon ancora tanto tennis giocato, con diversi italiani che proveranno a essere protagonisti ancora una volta nel circuito maggiore

Manca ormai una sola settimana all’inizio del torneo di Wimbledon, terzo Grande Slam della stagione. Come da tradizione c’è chi preferisce allenarsi senza disputare tornei e chi, al contrario, vuole sfruttare ogni occasione per trovare condizione e punti. Per questo nei tornei ATP 250 di prossima settimana – che si disputano a Mallorca ed Eastbourne – sono comunque diversi gli italiani che scenderanno in campo per prepararsi al meglio in vista dei Championships.

A Mallorca sono tre gli italiani presenti nel tabellone principale. Fabio Fognini ha ottenuto una wildcard dagli organizzatori, ma deve ancora attendere per conoscere il nome del suo avversario che arriverà direttamente dalle qualificazioni. Oltre al tennista ligure presenti anche Luciano Darderi e Luca Nardi, sorteggiati rispettivamente contro Pedro Martinez e Rinky Hijikata.

Nel torneo britannico invece sono solamente due gli azzurri ai nastri di partenza, entrambi sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Lorenzo Sonego è stato sorteggiato con la testa di serie numero 8 Alejandro Davidovich Fokina, mentre Flavio Cobolli sarà di scena contro Arthur Rinderknech.