Nel match vinto al primo turno del Queen’s contro Cameron Norrie, il tennista canadese ha stabilito un nuovo record che durava ormai da quasi dieci anni

Si dice spesso nel tennis che chi possiede un buon servizio parte sicuramente favorito all’interno di un match, soprattutto se questo si gioca sui campi in erba. Nella giornata di ieri è arrivata la conferma di questa tesi direttamente da Milos Raonic, che nel match di primo turno del Queen’s vinto contro Cameron Norrie con il punteggio di (6)6-7, 6-3, 7-6(9) ha infranto un incredibile record che era in piedi dal 2015. Sono stati infatti 47 gli ace realizzati dal tennista canadese, superando così il record nei match al meglio dei tre set detenuto da Ivo Karlovic, che ad Halle contro Berdych si fermò “solamente” a quota 45.

Al di là del record, c’è forse un altro aspetto che rende ancora più impressionante la prestazione di Raonic contro Norrie. I punti realizzati in totale dal tennista canadese sono 110, questo vuol dire che addirittura il 42,7% dei punti utili a conquistare la vittoria sono arrivati direttamente dagli ace messi in campo.