Pomeriggio ricco di impegni per i tennisti italiani tra Halle e il Queen’s, con il primo match ufficiale da numero uno al mondo di Jannik Sinner
Jannik Sinner pronto a debuttare ufficialmente come numero uno al mondo. Il match contro Tallon Griekspoor al primo turno dell’ATP 500 di Halle è il primo dopo l’aggiornamento ufficiale del ranking ATP e la certificazione del primato mondiale, e si disputerà come secondo match a partire dalle ore 12:00 sulla Owl Arena. Qualche ora dopo scenderà in campo anche Matteo Berrettini – entrato in tabellone come Special Exempt – che sul campo 1 come terzo match dalle ore 11:30 sfiderà Alex Michelsen e proseguire la preparazione in vista di Wimbledon.
Quasi alla stessa ora saranno impegnati anche Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, che però saranno di scena al Queen’s. Entrambi saranno impegnati come primo match alle ore 13 italiane, con il tennista di Carrara impegnato sul centrale contro Alex De Minaur mentre Arnaldi sul campo 5 se la vedrà contro Ugo Humbert.
PROGRAMMA ATP MARTEDì 18 GIUGNO
- Lorenzo Musetti vs Alex De Minaur [2] – 1° turno ATP 500 Queen’s, ore 13 sul Campo Centrale
- Matteo Arnaldi vs Ugo Humbert [8] – 1° turno ATP 500 Queen’s, ore 13 sul Campo 5
- [1] Jannik Sinner vs Tallon Griekspoor – 1° turno ATP 500 Halle, secondo match dalle ore 12:00 sulla Owl Aren
- [SE] Matteo Berrettini vs Alex Michelsen [Q] – 1 turno ATP 500 Halle, terzo match dalle ore 11:30 sul Campo 1