Scatta la seconda settimana della stagione su erba con il tradizionale torneo del Queen’s, che vede il campione in carica Carlos Alcaraz guidare il seeding e due presenze nel tabellone principale per l’Italia

Foto Ray Giubilo

Andati in archivio i tornei di Stoccarda e S’Hertogenbosch, è tempo di entrare nella seconda settimana della stagione su erba che come sempre è caratterizzata dall’ATP 500 del Queen’s. Il tradizionale torneo londinese vede Carlos Alcaraz – fresco vincitore del Roland Garros – guidare il seeding, mentre dalla parte opposta del tabellone ci sarà invece Alex De Minaur, vincitore a S’Hertogenbosch e nuovo numero sette della classifica mondiale.

Per l’Italia ai nastri di partenza ci saranno Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, che proveranno a trovare la migliore condizione possibile prima di ritrovare i campi dell’All England Club. Per entrambi il sorteggio non è stato dei migliori, con il tennista di Carrara che dovrà vedersela proprio con De Minaur mentre Arnaldi sfiderà la testa di serie numero 8 Ugo Humbert.

MAINDRAW ATP 500 QUEEN’S

Foto X – Tennis TV