Il numero uno del mondo affronterà all’esordio Tallon Griekspoor. Al via altri quattro azzurri
“Sono contento di tornare sull’erba. Questo torneo mi servirà per preparare Wimbledon e l’obiettivo sarà vincere quante più partite possibile”. Parla così Jannik Sinner a margine del sorteggio del tabellone principale del Terra Wortmann Open, il torneo ATP 500 che prenderà il via lunedì sui campi in erba di Halle, in Germania.
Sarà il primo torneo al quale Jannik prenderà parte da numero uno del mondo, dopo la semifinale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz. Per l’altoatesino l’ostacolo del primo turno stasera Tallon Griekspoor, reduce dalla semifinale giocata a s’Hertogenbosch. Un avversario complicato ma contro il quale Sinner ha vinto tutti e quattro i confronti diretti. Ai quarti di finale, l’azzurro potrebbe vedersela con Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev in semifinale.
Altri quattro gli azzurri al via nel torneo: al debutto Luciano Darderi affronterà Jan-Lennard Struff, Lorenzo Sonego se la vedrà con Miomir Kecmanovic, mentre Flavio Cobolli dovrà vedersela con Hubert Hurkacz. Ci sarà invece qualificato per Matteo Berrettini.