Le dichiarazioni del numero 1 d’Italia dopo la sconfitta con Felix Auger-Aliassime negli ottavi di finale.
Jannik Sinner, esattamente come una settimana fa a Montreal, esce di scena agli ottavi di finale nel Western & Southern Open. Differentemente al match perso nettamente con Carreno Busta in Canada, il numero 1 d’Italia al terzo turno della rassegna statunitense ha giocato alla pari col canadese Felix Auger-Aliassime ed ha anche avuto due match point nel secondo parziale. Alla fine però la testa di serie numero 7 si è imposto col punteggio di 2-6 7-6(1) 6-1.
Non mancano i rimpianti, quindi, per Jannik, che al termine dell’incontro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È una sconfitta dura da digerire anche se nel complesso penso abbia giocato bene. Ho avuto due match point ma non sono riuscito a chiuderla quando dovevo. Nel tie-break lui ha giocato bene, così come all’inizio del terzo set dove è partito meglio di me e questo ha fatto la differenza. Ho avuto anche le mie occasioni per rientrare ma oggi purtroppo non è andata bene“.
Ora il numero 12 al mondo tornerà in campo direttamente agli Us Open, in cui difende gli ottavi di finale raggiunti lo scorso anno, in cui si arrese ad Alexander Zverev.