Le parole della britannica dopo la sconfitta subita da Jessica Pegula agli ottavi del WTA 1000 di Cincinnati
Dopo le grandi vittorie ottenute su Serena Williams e Victoria Azarenka, Emma Raducanu è uscita sconfitta dalla sfida di ottavi di finale del Western & Southern Open, per mano di Jessica Pegula.
In conferenza stampa, la britannica si è detta comunque soddisfatta della settimana passata a Cincinnati: “Per me è stata una settimana molto positiva. Credo che sia stato il primo torneo nell’ultimo anno in cui ho ritrovato fiducia nei miei colpi. Ultimamente, giocavo sperando che l’altra sbagliasse. Questa settimana, invece, ho spinto forte e mi dicevo: non importa se commetti errori. Sono orgogliosa di quanto fatto questa settimana e penso sia un enorme passo avanti per me“.
Sull’attuale stato di forma, Raducanu ha spiegato: “È stato fantastico poter giocare tre partite questa settimana, e anche a Washington. Penso che sto arrivando alla mia migliore condizione. Mi sono stancata di rimettere la palla e permettere alle mie avversarie di farmi correre per il campo. Ci ho provato per un anno, voglio fare altro. Ho cambiato tattica e ha funzionato, ho ottenuto diversi risultati importanti in questo torneo. Mi sento quasi bene come l’anno scorso. Devo riuscire ad adattarmi ai vari momenti e alle diverse situazioni della partita. Sto ancora cercando di trovare l’equilibrio e mettere insieme i vari aspetti del mio gioco. Mi sento più sicura con quello che sto facendo ora“.
Infine un pensiero agli US Open, dove la britannica difenderà il titolo vinto sorprendentemente nel 2021: “New York è una città che adoro e quindi non vedo l’ora di tornarci. È una delle mie città preferite. Per quanto riguarda il torneo, ho ricordi speciali della categoria juniores e poi di quello che è accaduto l’anno scorso, come dimenticare“.