La tennista transalpina a Cincinnati sta vivendo una settimana incredibile, per certi versi storica: è, infatti, la prima giocatrice proveniente dalle qualificazioni ad approdare in finale in un torneo di questa portata.
Se Borna Coric è la grande sorpresa del Western Southern Open 2022, lo stesso indubbiamente si può dire anche di Caroline Garcia, finalista nella kermesse femminile. La tennista transalpina, approdata in top 5 circa quattro anni fa, già da un paio di mesi è tornata ad esprimere un ottimo tennis, che le ha permesso di imporsi sia a Bad Homburg che sulla terra di Varsavia. In questa settimana però ha ulteriormente alzato il livello: partendo dalle qualificazioni, ha battuto ben tre top 10 (Sakkari, Pegula e ieri in semifinale Aryna Sabalenka) ed ha raggiunto un traguardo storico.
Nessuna giocatrice, prima di lei, infatti era mai riuscita ad approdare nell’ultimo atto in un WTA 1000 partendo dal tabellone cadetto. Ora, però, Garcia, che grazie a questo risultato rientra in top 25, non vuole assolutamente fermarsi sul più bello ed, anzi, vuole coronare questo splendido torneo con un successo. Certo non sarà facile, in quanto dall’altro lato del campo ci sarà Petra Kvitova, che l’ha sconfitta in cinque degli otto precedenti.