Sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione ai prossimi US Open e la pattuglia italiana è più folta che mai: sono ben 21, infatti, coloro che proveranno a regalarsi il sogno main draw
È stato sorteggiato ufficialmente il tabellone dei prossimi US Open e l’Italia avrà a disposizione una pattuglia da record, soprattutto nel tabellone maschile: ben 18, infatti, i nostri ragazzi impegnati nella caccia al tabellone principale. Uno di loro è testa di serie e stiamo parlando di Franco Agamenone: decimo favorito del tabellone, il recente semifinalista di Umago se la vedrà contro l’argentino Francisco Comesana, per affrontare al secondo turno uno tra Roberto Marcora e Genaro Alberto Olivieri. Stefano Travaglia è stato sorteggiato contro il belga Michael Geerts, Gianluca Mager affronterà il veterano Fernando Verdasco, mentre Andrea Pellegrino sfiderà il kazako Dmitry Popko. Per Francesco Passaro ci sarà l’australiano Marc Polmans, più una probabile sfida di secondo turno con Giulio Zeppieri, il quale ha pescato il francese Hugo Grenier. Luca Nardi giochera contro il bulgaro Dimitar Kuzmanov, Riccardo Bonadio sarà opposto al ceco Jonas Forejtek. Andrea Vavassori e Luciano Darderi hanno pescato le prime due teste di serie, rispettivamente Constant Lestienne e Daniel Elahi Galan. Matteo Arnaldi sfiderà l’inglese Ryan Peniston, per Raul Brancaccio c’è il tedesco Dominick Koepfer, mentre Flavio Cobolli affronterà Roman Safiullin. La nostra innumerevole squadra schiererà anche Andrea Arnaboldi (primo turno contro Govind Nanda), Francesco Maestrelli (contro Manuel Guinard) e Andreas Seppi (che affronterà Filip Horansky).
Tre, invece, le nostre ragazze impegnati, due delle quali potranno usufruire di una testa di serie. Elisabetta Cocciaretto, forte dell’ingresso in Top 100, è la numero 9 del seeding ed è stata sorteggiata contro la giovane Victoria Jimenez Kasintseva. Sara Errani, testa di serie numero 16, incrocerà la sua racchetta con quella della rumena Gabriela Lee. Lucrezia Stefanini, invece, se la vedrà con la giapponese Misaki Doi.
PRIMO TURNO QUALIFICAZIONI – SINGOLARE FEMMINILE
Lucrezia Stefanini vs Misaki Doi (7)
Elisabetta Cocciaretto (9) vs Victoria Jimenez Kasintseva
Sara Errani (16) vs Gabriela Lee
PRIMO TURNO QUALIFICAZIONI – SINGOLARE MASCHILE
Andrea Vavassori vs Constant Lestienne (1)
Luciano Darderi vs Daniel Elahi Galan (2)
Matteo Arnaldi vs Ryan Peniston (24)
Raul Brancaccio vs Dominik Koepfer
Flavio Cobolli vs Roman Safiullin (6)
Andrea Arnaboldi vs Govind Nanda
Francesco Maestrelli vs Manuel Guinard
Andreas Seppi vs Filip Horansky
Gian Marco Moroni vs Andrea Collarini
Franco Agamenone (10) vs Francisco Comesana
Roberto Marcora vs Genaro Alberto Olivieri
Stefano Travaglia vs Michael Geerts
Gianluca Mager vs Fernando Verdasco (19)
Andrea Pellegrino vs Dmitry Popko
Francesco Passaro vs Marc Polmans
Giulio Zeppieri vs Hugo Grenier (17)
Luca Nardi vs Dimitar Kuzmanov
Riccardo Bonadio vs Jonas Forejtek