Fabio Fognini sconfigge Dusan Lajovic e si qualifica per il secondo turno dell’ATP 250 di Winston-Salem, bene Jasmine Paolini nel WTA 250 di Granby
Nel remake della finale che lo incoronò campione del Masters 1000 di Monte-Carlo 2019, Fabio Fognini sconfigge Dusan Lajovic 7-5 7-5 e, nell’ATP 250 di Winston-Salem, conquista la sua seconda vittoria in altrettanti tornei, come non gli accadeva dall’ATP 250 di Belgrado lo scorso aprile. L’azzurro gioca un incontro di buon livello. Un punteggio identico tra i due set, in una partita che il taggiasco ha interpretato molto meglio nella seconda frazione. L’ex numero 9 del mondo ha stentato nel primo set, ha perso il servizio tre volte e, sotto 5-4, ha dovuto piazzare in extremis il controbreak utile e non perdere la prima frazione, poi chiusa con tre game consecutivi fino al 7-5. Bravo, poi, il ligure ad alzare il proprio rendimento nella seconda frazione: avanti 5-4, Fognini non è stato in grado di piazzare il break che avrebbe azzannato la partita (2 match point non concretizzati), operazione che gli è riuscita nel successivo turno di risposta: 7-5 7-5, l’azzurro è al secondo turno contro il britannico Jack Draper, numero 13 del tabellone.
Bene anche Jasmine Paolini nel WTA 250 di Granby, con la giovane giapponese Himeno Sakatsume che ha creato non pochi grattacapi alla numero 57 del mondo. La toscana, infatti, si è subito trovata sotto di un break, confermato dalla nipponica fino al 4-2 della prima frazione. Qui, è arrivata la reazione della nostra portacolori, che ha rimontato ed è riuscita a forzare un long set, vinto poi al tiebreak per 8 punti a 6. Meno complesso il secondo parziale: un break nel terzo game fa la differenza fino al termine del match, vinto da Paolini 7-6 6-4 dopo 1 ora e 27 minuti. Prossima avversaria: la canadese Rebecca Marino.