Dopo aver perso il primo set al tie-break, l’azzurro riesce ad equilibrare il punteggio; ma al set decisivo passa il francese, che ora attende Martinez o Johnson
Si interrompe all’esordio, l’avventura di Lorenzo Musetti nell’Winston-Salem Open. L’azzurro, testa di serie numero 5 nel torneo ATP 250 in scena sul cemento di Winston-Salem che precede l’inizio degli US Open, è uscito sconfitto dalla sfida di secondo turno con Richard Gasquet. Dopo aver perso il primo set al tie-break, pur recuperando un break di svantaggio, Musetti era riuscito ad alzare il livello del servizio nel secondo e, grazie ad un break nel nono gioco, ad equilibrare il punteggio. Nel terzo parziale, l’azzurro si è però subito trovato in difficoltà alla battuta e ha concesso il break nel secondo gioco. Mancando due palle del controbreak nel quarto game, Musetti ha di nuovo perso il servizio nel game successivo. Gasquet ha dunque approfittato di un vistoso calo dell’azzurro nel set decisivo, per imporsi infine in 2 ore e 19 minuti con il punteggio di 7-6(5) 4-6 6-1.
Per Musetti si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subito da Borna Coric al primo turno di Cincinnati. Ad attendere Gasquet al prossimo turno, il vincitore della sfida tra lo spagnolo Pedro Martinez e il beniamino di casa Steve Johnson.