La numero 12 al mondo in una recente intervista ad ESPN ha trattato diversi argomenti interessanti, fra cui il cambiamento subito dopo la finale persa al Roland Garros e l’influenza che le sorelle Williams hanno avuto durante la sua infanzia.

Coco Gauff è indubbiamente una delle principali protagoniste del circuito nel 2022. Attualmente 12esima nel ranking ma sesta nella race, la giovanissima statunitense sta continuando a crescere. In questa stagione ha raggiunto anche la sua prima finale in un Major, a Parigi, e per questo agli imminenti Us Open è giusto considerarla una delle candidate al titolo.

Ciò che può fare la differenza nel futuro, anche prossimo, di Coco è il cambio di mentalità effettuato dopo l’ultimo atto perso al Roland Garros con Iga Swiatek e recentemente dichiarato ad ESPN: “Mi sono resa conto che la vita va ben oltre il tennis. La vita è lì per essere goduta e non voglio pentirmi in seguito di non essermi divertita perché ero preoccupata solo dai risultati. I miei obiettivi – ha detto ancora – sono gli stessi ma la mentalità dietro di loro è diversa. Per molto tempo sono stata vista come la nuova Serena ma non gioco a tennis per questo“.

Nonostante ciò, la Gauff ha ammesso quanto le sorelle Williams abbiano avuto un impatto decisivo durante la sua infanzia, il periodo d’approccio al tennis: “Senza di loro non sarei stata qui a giocare a tennis e l’ho anche detto a Venus dopo averla battuta a Wimbledon. Io e il mio allenatore guardavamo solo le loro partite e per me era un sogno sfidarle. Certo non è successo tante volte ma non avrei mai immaginato di poter vincere un match contro una di loro“.