Quarta semifinale al Foro per il tedesco, che supera anche la paura della caduta iniziale, e poi domina l’avversario: affronterà Alejandro Tabilo (Foto Ray Giubilo)
Alexander Zverev conquista la quarta semifinale della sua carriera agli Internazionali BNL d’Italia. La testa di serie numero 3 del tabellone romano ha sconfitto Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 27 minuti di gioco dopo la paura che aveva caratterizzato le battute iniziali del match..
Nel terzo gioco del primo set il tennista tedesco è infatti scivolato accusando quello che sembrava un problema al polso e che si è poi rivelato un semplice taglio al dito. Dopo alcuni minuti di medicazione, è poi tornato in campo riuscendo subito a mettere a segno il break sfruttando qualche errore di troppo dello statunitense. Un break decisivo per le sorti del primo set con Zverev che ha alzato il livello nel secondo parziale strappando due volte il servizio a Fritz per andare a sigillare il successo.
Per Zverev si tratta della nona semifinale raggiunta in un Masters 1000 sulla terra. Un traguardo che gli permette di raggiungere David Ferrer al quarto posto in questa speciale classifica, dietro a Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer, rispettivamente a quota 37. 28 e 19.