Lorenzo Musetti abbandona anzitempo la sfida contro il francese dopo aver perso il primo set, poi spiega in conferenza stampa: “Ho avuto un virus intestinale”
Lazzaretto Italia. Dopo Sinner e Berrettini, anche Lorenzo Musetti si ritira dal torneo di Roma. Un ritiro che per il giocatore toscano arriva dopo il primo set perso contro Terence Atmane per 7-5, dando qualche segno di debolezza nel primo game del secondo e poi andando verso la rete a stringere la mano al francese, attonito e sorpreso da questo comportamento. Un ritiro che inizialmente si è pensato legato a un virus avuto dal carrarino nei giorni scorsi, motivazione che ha ripreso in conferenza stampa:
“Molto dispiacere per oggi, ci ho provato con tutte le mie forze, ieri ho cancellato il mio allenamento e sono rimasto in camera con febbre e virus intenstinale. Avevo poche energie, mi sentivo debole e ho cercato di abbreviare gli scambi il più possibile. Il caldo non ha aiutato. Peccato perché nei giorni scorsi mi sentivo bene. Adesso voglio andare a Torino e sono fiducioso di poterlo fare, poi andrò a Parigi un po’ prima e non giocherò la settimana di Ginevra e Lione. Con il senno di poi vincere il primo set poteva aiutarmi a non sentire questa sensazione di svenimento e di stanchezza. Sarebbe stato comunque difficile andare avanti anche in caso di esito positivo”.