Fine della corsa per Diego Schwartzman. El Peque, ex top 10 e partecipante alle ATP Finals 2020, si ritirerà dalle competizioni nel prossimo febbraio a Buenos Aires: l’argentino l’ha annunciato sui suoi profili social.
Questo il suo messaggio:

Che viaggio incredibile! Quanti momenti non avrei mai immaginato, quante situazioni non avrei mai sognato, quante persone ho incontrato che mi hanno aiutato a crescere, che mi hanno insegnato tanto, che mi hanno reso un giocatore e una persona molto migliore di quanto chiunque avesse mai pensato incluso me.

Ogni angolo del campo, ogni allenamento, ogni punto che ho giocato, in ogni momento ero immensamente felice. L’ho vissuto con una tale intensità che oggi faccio fatica a raccontare tutto ciò. Tutti quei bellissimi momenti sono diventati qualcosa che oggi ha un peso e trovo difficile continuare a godermeli appieno.

Da un lato, lasciare una vita che mi ha dato così tanto è una decisione troppo difficile, avrei voglia di continuare a sorridere dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Tuttavia, oggi quel sorriso a volte è difficile da trovare. Dentro di me, c’è qualcosa che impedisce di divertirmi, giocare e viaggiare come prima. Voglio che i miei ultimi tornei siano una mia decisione. Che questo 2024 sia così, spero di avere l’opportunità di competere nei tornei che mi piacciono di più.

E nel 2025, in Argentina, poter avere il mio momento finale, la chiusura più bella che possa immaginare”.