Sembrava tutto facile per il piemontese, che si era trovato avanti 4-0 nel secondo set dopo aver vinto il primo. La vittoria contro Valentin Vacherot è però arrivata solamente al tie-break del terzo
Andrea Vavassori diventa l’ottavo azzurro nel main draw del Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami. Nel turno decisivo delle qualificazioni, il tennista piemontese ha superato Valentin Vacherot con il punteggio di 6-2 4-6 7-6(3) dopo 2 ore e 28 minuti di gioco.
Una partita che si è rivelata più complicata del previsto per Vavassori, che era riuscito a vincere il primo parziale senza troppi problemi e poi anche a portarsi avanti 4-0, con palla break per andare sul 5-0, prima di cedere quel quinto game e poi lasciare per strada sei game di fila che hanno permesso al monegasco di portare la partita al terzo. Nel set decisivo è stato il tie-break a regalare il successo all’azzurro e il secondo main draw della sua carriera in un Masters 1000 dopo quello di Madrid dello scorso anno.