Continuano le difficoltà legate al meteo al Miami Open, dopo che la giornata di ieri è stata quasi completamente cancellata a causa della pioggia. Il programma completo della giornata, ammesso e non concesso che la pioggia decida di concedere una tregua
Fino a questo momento il Sunshine Double è poco “Sun” e molto “Double”, così come sono due le giornate pesantemente condizionata dalla pioggia al Miami Open. La giornata di ieri è stata quasi completamente cancellata a causa delle difficili condizioni meteo, salvo una breve parentesi durata appena un paio d’ore che ha permesso almeno di completare qualche partita soprattutto in campo femminile. Gli organizzatori hanno quindi condensato nella giornata di oggi le partite che dovevano disputarsi in questi due giorni, per un totale di 48 partite da disputarsi (45 singolari, 3 doppi).
Il problema principale è che anche oggi le condizioni non sembrano essere poi molto diverse, con le partite che sono state fino a questo momento posticipate di un’ora e inizieranno non prima delle 17 italiane. Secondo le previsioni non si dovrebbe giocare in queste prime ore della giornata, mentre a partire dalle 16 ore locali (le 21 italiane) c’è forse qualche speranza in più di vedere del tennis giocato. Per quanto riguarda i tennisti italiani, si cercherà come prima cosa di completare le partite iniziate nella giornata di ieri. Jasmine Paolini è avanti 7-6, 4-5 su Volynets e dovrebbe scendere in campo come primo match sul campo 3, mentre il derby azzurro tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori – fermo sul punteggio di 3-2, 40-40 senza break – è stato programmato ancora una volta come secondo match sul campo centrale. Sempre sul campo più importante dell’impianto in Florida scenderà in campo Camila Giorgi contro Iga Swiatek, programmato come quarto incontro di giornata. Sul campo 5 troviamo prima Matteo Arnaldi contro l’estroverso ‘Sasha’ Bublik come secondo match, mentre come quarto incontro ci sarà la prima partita di Lorenzo Musetti da papà contro Roman Safiullin. Infine sul campo 6 Flavio Cobolli proverà a conquistare la sua seconda vittoria nei Masters 1000, sfiderà Cameron Norrie come terzo match.