Dodicesimo derby su dodici vinto da Jannik Sinner a Miami, sconfitto anche Andrea Vavassori in due set e terzo turno conquistato
Jannik Sinner senza difficoltà al terzo turno del Miami Open. Superato Andrea Vavassori con il punteggio di 6-3, 6-4, dodicesimo derby vinto su altrettanti disputati. Al prossimo turno sfiderà Tallon Griekspoor, che a sua volta ha sconfitto in tre set Alex Michelsen.
Come era facile immaginare, la pausa per pioggia arrivata sul 3-2, 40-40 al termine della prima giornata favorisce Sinner, che alla ripresa strappa subito il servizio al connazionale e si porta avanti di un break. Il parziale è stato indirizzato dal 95% di punti vinti con la prima dell’altoatesino, che è stato abile nello sfruttare le continue discese a rete di Vavassori e passarlo senza troppa difficoltà.
Il piemontese ha cercato per quanto possibile di rimanere agganciato al punteggio, ma non è bastato il 65% di prime palle in campo. Nel secondo parziale il break in favore Sinner arriva nel corso del quinto gioco. Vavassori ha comunque il pregio di rimanere nella partita, annullare una palla break nel successivo turno di servizio e lasciare al numero 3 del mondo l’onere di chiudere la partita. Andato a servire sul 5-4 chiude al terzo match point utile e conquista il dodicesimo derby in carriera.