Matteo Arnaldi supera agilmente anche il secondo turno del Miami Open, stop per Camila Giorgi contro la numero uno al mondo
Matteo Arnaldi raggiunge Jannik Sinner al terzo turno del Miami Open. Il tennista ligure supera con il punteggio di 6-4, 6-1 Alexander Bublik. Al prossimo turno sfiderà Denis Shapovalov, che a sorpresa ha sconfitto in due set Stefanos Tsitsipas.
Era partito forte il kazako che ha strappato subito il break in apertura, senza però riuscire a consolidarlo nel suo turno di battuta. Lo strappo decisivo per il sanremese arriva a partire dall’ottavo gioco del primo set: un parziale di cinque giochi consecutivi che lo portano sul 6-4, 3-0. Una prova convincente per il tennista di Sanremo, che ora potrà affrontare senza paura Shapovalov.
Sconfitta senza storia invece per Camila Giorgi, che è stata travolta in appena un’ora di gioco da Iga Swiatek con un doppio 6-1 che lascia spazio a poche interpretazioni. La più classica delle giornate negative per l’azzurra, che oltre a realizzare appena il 59% dei punti con la prima conquista il 26% dei punti con la seconda. Il gioco regolare e costante della Swiatek non è stato messo in difficoltà dal tennis bum bum offerto dall’azzurra, che lascia così Jasmine Paolini unica rappresentante azzurra in tabellone a Miami.