Sono undici gli italiani presenti nel tabellone principale del Challenger di Napoli, che prende il via oggi con gli incontri di primo turno e che ha visto già ieri disputarsi i primi match del tabellone cadetto
Nella splendida cornice del Tennis Club Napoli prende il via il Challenger 125 di Napoli, che vede la presenza di undici italiani nel tabellone principale. La testa di serie più alta presente in tabellone è Luca Nardi, numero due del seeding dietro solamente all’argentino Federico Coria. Insieme al tennista di Pesaro sono presenti nel tabellone principale anche Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Francesco Maestrelli, Raul Brancaccio, Francesco Passaro, Stefano Napolitano, Matteo Gigante, Enrico della Valle e Franco Agamenone.
Nel pomeriggio prenderà il via ufficialmente il tabellone principale, con già tre italiani pronti a scendere in campo. Non prima delle 13:00 sul Campo D’Avalos Francesco Passaro sfiderà Zsombor Piros, a precedere l’incontro tra Raul Brancaccio e Pierre-Hugues Herbert. Sul campo Fabrizio Gasparini invece Stefano Travaglia proverà a conquistare il secondo turno ai danni di Mate Valkusz, match schedulato come secondo a partire dalle ore 13. Gli incontri sono disponibili in chiaro sui canali di SuperTennis mentre la diretta di tutti gli incontri è garantita attraverso il sito ufficiale dell’ATP Challenger Tour.
Il numero di tennisti italiani presenti nel tabellone principale però è destinata a crescere, con l’ultimo turno delle ‘qualificazioni’ che vede ancora in corsa tre azzurri. Ci sarà sicuramente spazio per uno tra Edoardo Lavagno e Samuel Vincent Ruggeri, mentre Alessandro Giannessi proverà a diventare il tredicesimo italiano in tabellone sfidando il francese Evan Furness.