Ancora problemi al polso per l’austriaco che spera di tornare per il torneo dell’Estoril

Difficoltà e problemi non si fermano per Dominic Thiem. L’austriaco, dopo gli Australian Open, si era fermato per quasi due mesi prima di tornare a giocare a livello Challenger sulla terra battuta. Ed ecco che tra Szekesfehervar e Zara è riemersa un’infiammazione al polso. Quindi questa settimana non ha preso parte al Challenger di Napoli e spera di tornare per il torneo ATP 250 all’Estoril, in Portogallo.

Questo il contenuto del suo messaggio social su Instagram:

Dopo gli Australian Open ho iniziato ad allenarmi di nuovo come ho fatto durante i primi anni della mia carriera, allo stesso modo in cui sono arrivato in alto. Ci siamo allenati molto intensamente e abbiamo trascorso molte ore in campo. Purtroppo, prima del Challenger in Ungheria, il mio polso ha iniziato a dare di nuovo problemi e questi fastidi cominciavano a farsi sentire sempre di più, c’erano anche subito dopo l’infortunio, quando ho ricominciato a giocare. È tornato anche questo strano dolorino al polso. Purtroppo ho una piccola infiammazione al polso che mi provoca dolore. Spero di essere pronto per l’Estoril“.

Sicuramente non il migliore dei modi per avvicinarsi all’amata terra battuta: Dominic Thiem è sempre più lontano dalla versione che avevamo ammirato prima del successo allo US Open 2020 e non riesce a recuperare le giuste sensazioni.