Reso noto il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo, tutto è pronto per il primo ‘1000’ stagionale su terra rossa. Jannik Sinner sorteggiato nello stesso lato di tabellone di Holger Rune e Daniil Medvedev, la sfida con Alcaraz o Djokovic possibile solo in finale

Sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo, il primo della stagione sulla terra battuta. Prima forza del seeding ovviamente Novak Djokovic che potrebbe giocare la sua semifinale contro Carlos Alcaraz, sorteggiato nel secondo quarto del maindraw del Principato insieme all’altro specialista della superficie Casper Ruud. Il campione in carica Andrey Rublev invece inizierà la sua difesa al titolo contro Alexei Popyrin oppure un qualificato.

.

Possibile quarto di finale contro Holger Rune per Jannik Sinner a replicare la sfida dello scorso anno, con Daniil Medvedev a presidiare il terzo quarto del tabellone. L’esordio nel torneo per l’altoatesino sarà contro il vincitore della sfida che vede protagonisti Sebastian Korda e Alejandro Davidovich Fokina, sorteggio decisamente più benevolo di quanto non lo sia stato per Lorenzo Musetti che dovrà vedersela contro la testa di serie numero 13 Taylor Fritz. Sorteggiati nello stesso ottavo di finale Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, che al primo turno sfideranno rispettivamente Miomir Kecmanovic ed Emiil Ruusuvuuori. Il numero degli italiani in tabellone potrebbe aumentare grazie alle qualificazioni, dove figurano al momento Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Luca Nardi.

Primo turno di tutto rispetto quello tra Alex De Minaur e Stan Wawrinka, che come Berrettini è entrato in tabellone grazie a una wildcard. Non sarà del torneo invece Rafael Nadal, che già nella giornata di ieri aveva detto di non sentirsi pronto a tornare a competere in campo nonostante i duri allenamenti di questi tempi.