Una chiamata folle da parte del giudice di sedia nella sfida tra Cristian Garin e Nuno Borges ha fatto discutere e non poco i giocatori in campo, in un’atmosfera letteralmente infuocata

Incredibile quanto successo nel quarto di finale dell’ATP 250 di Estoril tra Cristian Garin e Nuno Borges, con un errore davvero importante da parte del giudice di sedia. Il tennista cileno serve sotto 2-3 e deve difendere la terza palla break che consegnerebbe il vantaggio all’avversario. Garin colpisce di dritto all’uscita dal servizio e colpisce la riga, Borges butta la palla dall’altra parte come può e nel mentre che la palla viaggia qualcuno dal pubblico grida “Out”. Risultato? Il portoghese si ferma, Garin con lo schiaffo al volo manda la palla in corridoio e il punto viene incredibilmente assegnato… a Garin. Il fatto che Borges si sia fermato potrebbe aver distratto l’arbitro, che però avrebbe potuto optare per la soluzione più democratica e far rigiocare il punto piuttosto che assegnare il punto al cileno, che dal canto suo non ha fatto nulla per vincere il punto.

Nelle ultime settimane sono sempre di più gli errori da parte dei giudici di sedia, la cui soglia di attenzione si è probabilmente abbassata da quando la tecnologia è diventata sempre più protagonista sui campi da tennis.