Non accenna a fermarsi il momento d’oro di Luciano Darderi, che supera anche Marcos Giron e conquista la seconda semifinale ATP della carriera
Continua senza sosta la corsa di Luciano Darderi nell’ATP 250 di Houston. Il tennista azzurro ha superato nei quarti di finale Marcos Giron con il punteggio di 6-0, 6-4 e domani giocherà la sua seconda semifinale nel circuito maggiore, contro il vincitore della sfida tra Thompson e Tiafoe. Vittoria che vale inoltre il best ranking virtuale alla posizione numero 63.
Partita dai due volti quella giocata da Darderi, che come spesso capita parte subito forte in avvio con un doppio break in apertura che lo porta sul 4-0. La durata del parziale si allunga in virtù dell’ultimo game che vede 26 punti totali giocati, 6 palle game per Giron e quattro set point mancati. Il quinto è quello decisivo e porta in dote a Darderi il primo set, che a quel punto può controllare il match forte del vantaggio ottenuto. Il secondo set scorre via velocemente e dopo un aver salvato l’unica palla break dell’incontro, Darderi chiude sul 6-4 al primo match point utile.
Una vittoria non scontata quella di Darderi contro un giocatore più esperto e che lo precede in classifica. Buono il rendimento della prima palla che ha portato l’81% dei punti, nonostante sia entrata poco più di una volta su due. In semifinale dovrà giocare un’altra grande partita, ma la corsa di Darderi per ora continua.