Non riesce a Sara Errani la seconda rimonta consecutiva nel WTA 250 di Bogota e deve arrendersi alla giocatrice di casa Camila Osorio, nonostante l’iniziale vantaggio che sembrava poter raccontare una storia diversa
Termina in semifinale il percorso di Sara Errani al WTA 250 di Bogota, sconfitta dalla giocatrice Camila Osorio con il punteggio di 7-6(4), 6-4 al termine di un’altra grandissima lotta. Sarita ha probabilmente pagato la stanchezza accumulata nei giorni precedenti con le due maratone contro Sorribes Tormo e Bara per un totale di oltre sette ore in campo. Aver perso il vantaggio iniziale ha tagliato le gambe alla Errani e ha invece fatto entrare ancora di più la Osorio nella partita, forte del tifo del pubblico e dell’aver già trionfato in precedenza in questo torneo.
Una partita che sembrava essere iniziata sotto i migliori auspici per Sarita: un doppio break di vantaggio che era valso il 4-0 e che sembrava indirizzare già in maniera decisiva il parziale. Perso il primo dei due break di vantaggio la tempesta sembrava passata dopo aver tenuto il servizio nell’ottavo gioco, salvando anche una palla break. Sulla falsa riga del match di ieri però il servizio si conferma non il miglior fondamentale per Errani, che avuta la possibilità di servire per il set si è fatta nuovamente brekkare da Osorio che ha così ricucito lo strappo sul 5-5. Il tie-break ha ricalcato al contrario l’andamento del set con la colombiana che per due volte si è fatta recuperare il mini-break di vantaggio, prima di strappare per due volte il servizio all’azzurra e conquistare il primo set dopo più di un’ora di gioco.
Il secondo set è privo di ogni qualsiasi logica – come molte dei match giocati da Errani qui a Bogota – con quattro break realizzati complessivamente nel corso dei primi sei giochi. La Osorio ha avuto la possibilità di essere avanti 2-0 ma ancora una volta si è fatta riprendere, fino al tornare “on serve” sul 4-3 per l’azzurra. La partita cambia ancora una volta e dalla palla break del possibile 5-3 per Errani è invece la colombiana ad andare a servire per il match, al termine di un game incredibile giocato sempre in difesa ma senza mai perdere il pallino del gioco. Contrariamente a quanto successo a Errani, Osorio non ha tremato nel momento di servire per il match e con un back dell’azzurra che si stampa sulla rete vola in finale davanti al suo pubblico.