Dopo un buon primo set, il torinese si arrende in rimonta a Ugo Humbert al termine di una battaglia di quasi tre ore: il francese affronterà Casper Ruud
Si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Sonego al Rolex Monte-Carlo Masters. Nella partita che ha chiuso il programma di giornata sul Court des Princes, il tennista piemontese si è arreso in rimonta a Ugo Humbert con il punteggio di 5-7 6-3 6-1 dopo 2 ore e 53 minuti di battaglia. Dopo un set e mezzo giocato ad altissimo livello da Lorenzo, che era entrato in tabellone come lucky loser dopo il forfait di Carlos Alcaraz e che all’esordio aveva superato in due set Felix Auger-Aliassime, è dunque il francese a staccare il pass per i quarti di finale e a guadagnarsi la sfida con Casper Ruud.
Sicuramente più di qualche rimpianto per Sonego, che al termine di un primo set alla pari era riuscito a rompere l’equilibrio con il break capitalizzato nell’undicesimo game e poi a chiudere il parziale d’apertura. Tante, troppe, invece le occasioni sprecate dall’azzurro nel secondo set: una palla break mancata nel terzo gioco e cinque nel quinto, che hanno poi dato fiducia ad Humbert, capace di mettere lui a segno il break nell’ottavo game per portare la partita al terzo. Senza storia invece il set decisivo, con qualche errore di troppo messo a referto da Sonego che ha fatto scivolare via in pochi minuti la partita.