In arrivo il documentario che ripercorre la vita e la carriera di John McEnroe, attraverso immagini inedite e contributi esclusivi della moglie Patty Smyth, Billie Jean King e Bjorn Borg
John McEnroe è senza dubbio uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, un talento tutto genio e sregolatezza che è stato capace si sconfiggere i grandi del suo tempo e stravolgere il mondo del tennis. Ricordato ancora oggi con l’appellativo di “bad boy” per i comportamenti sopra le righe dentro il campo di gioco, la storia del campione americano viene ora raccontata in prima persona in un documentario. Il 18 maggio alle 21:15 su Sky arriva infatti “McEnroe”, una produzione originale che si propone di raccontare la storia dell’ex numero al mondo attraverso una prospettiva completamente inedita.
Lo scenario è una notte sui tetti di New York, dove McEnroe si racconta in maniera inedita tra la necessità di sentirsi amato dal padre indipendentemente dai risultati sportivi e i ricordi d’infanzia, la necessità di scoprire sé stesso e l’amore per l’arte in tutte le sue forme. Al di là delle rivalità, dei punteggi e degli allenamenti, John torna a rivivere i sentimenti di quegli anni, in cui affrontava Jimmy Connors, Ilie Nastase, Ivan Lendl.
Il documentario si snoda tra immagini inedite di alcune tra le partite più celebri della sua carriera sportiva, il racconto in prima persona di McEnroe e contributi inediti da parte non solo della sua famiglia ma anche di personaggi del mondo del tennis quali Billie Jean King o Bjorn Borg.