Salutata per l’ultima volta la “sua” Barcellona, Rafael Nadal è giunto a Madrid nella giornata di ieri ed è sceso subito in campo per allenarsi. La sua partecipazione al secondo ‘1000’ su terra della stagione è ancora in dubbio, ma come annunciato direttamente da lui ci proverà fino in fondo
Rafael Nadal è tornato a Madrid! Come testimoniato dai canali social del torneo, nella giornata di ieri il ventidue volte campione Slam è arrivato nella capitale spagnola ed è subito sceso in campo per una sessione di allenamento. In maniera molto similare a quanto accaduto a Barcellona, Nadal proverà in questi giorni ad allenarsi al meglio e solamente all’ultimo scioglierà le riserve sulla sua partecipazione al secondo Masters 1000 su terra della stagione. Secondo quanto riportato da Marca – uno dei principali quotidiani spagnoli – il debutto di Nadal nel torneo dovrebbe essere programmato per la giornata di giovedì 25 aprile, probabilmente sempre intorno alle 16 così come accaduto a Barcellona.
Come dichiarato direttamente dal maiorchino in conferenza stampa a Barcellona, sarebbe nei suoi piani quello di scendere in campo a Madrid per poi andare a Roma e prepararsi per quello che è il suo reale obiettivo: il Roland Garros. Nadal vanta a Madrid cinque successi, l’ultimo nel 2017 ai danni di Dominic Thiem quando vinse in due set.
We were so excited to see you again, Rafa! ????@rafaelnadal | #MMOPEN pic.twitter.com/nTgss11JCF
— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) April 19, 2024