Esordio sul velluto per la numero 1 azzurra, che ha lasciato per strada un solo game nella sfida con la giovane Victoria Jimenez Kasintseva
Tutto facile per Jasmine Paolini. La numero 1 d’Italia vince all’esordio e conquista l’accesso al terzo turno del Mutua Madrid Open: 6-0 6-1 il pesante passivo rifilato alla diciottenne moldava, numero 335 del ranking WTA, Victoria Jimenez Kasintseva dopo appena un’ora di gioco.
Una prova solida e attenta quella della toscana, che sin dall’inizio è riuscita a fare la partita e a comandare gli scambi, mandando quasi sempre fuori giri l’avversaria. Nel primo set Paolini ha dovuto annullare due palle break quando serviva per chiudere il parziale avanti 6-0. Qualcosa di più dalla parte di Jimenez Kasintseva si è visto nel secondo set, con la moldava che ha opposto maggiore resistenza in tutti i game e ha conquistato l’unico gioco della partita strappando la battuta alla numero 12 del seeding.
Al terzo turno si alzerà esponenzialmente il livello dell’avversaria per Paolini, che dovrà vedersela con Caroline Garcia, vittoriosa in due set sulla cinese Xinyu Wang.