Il campione altoatesino supera anche un momento di difficoltà nel secondo set e stacca il pass per gli ottavi di finale: affronterà Karen Khachanov
Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Mutua Madrid Open: decisiva la vittoria ottenuta su Pavel Kotov con il punteggio di 6-2 7-5 dopo un’ora e 39 minuti di gioco. Qualche problema nel secondo set per il campione altoatesino, che si è reso protagonista di una grande rimonta recuperando da uno svantaggio di 5-3 con set point annullato all’avversario nel nono game. Tante le difficoltà per il numero uno azzurro soprattutto dal lato del dritto, per un problema all’anca destra che sembrava poter compromettere l’intera partita.
Incitato dal suo angolo, Sinner ha però stretto i denti e alla fine è riuscito a conquistare un successo in due set, fondamentale per recuperare le energie in vista della partita di domani che lo vedrà impegnato con Karen Khachanov, vittorioso in due set su Flavio Cobolli per 7-5 6-4. Anche se sorge qualche dubbio sulla possibilità di vedere Jannik pronto a competere contro il russo, con un problema che potrebbe peggiorare e per cui sarebbe forse meglio fermarsi soprattutto in vista dei prossimi impegni. “Il problema fisico non è niente di serio. A volte il dolore all’anca lo sento maggiormente, altre volte meno. Domani vedremo cosa sarà meglio per il mio corpo“, le parole al termine del match di Sinner, che aveva dominato il primo parziale prima di vedersi complicare la strada verso la vittoria. Meriti all’azzurro, che ha saputo resistere nel momento più complicato per poi chiudere la partita al quarto match point.