Le reazioni nel mondo del tennis sul ritiro della leggendaria giocatrice statunitense.

Il ritiro di Serena Williams, concretizzatosi con la sconfitta con Ajla Tomljanovic al terzo turno degli Us Open 2022, sta ovviamente catalizzando l’attenzione all’interno del panorama tennistico. Sono tantissime le reazioni social, in particolare spiccano quelle dei colleghi, che hanno sottolineato la sua grandezza e la sua importanza per questo sport.

Non esisterà un’altra Serena Williams” – ha scritto Grigor Dimitrov su Instagram.

È stato un piacere della vita vederti diventare quello che sei” -. ha invece detto il connazionale ed ex numero 1 al mondo Andy Roddick. – “Non vedo l’ora di vedere cosa farai dopo. Grazie mia vecchia amica, ti voglio bene“.

Un ringraziamento alla minore delle sorelle Williams è giunto anche dal numero 4 al mondo Carlos Alcaraz e dalla finalista di Wimbledon Ons Jabeur, che l’ha anche definita G.O.A.T..

Non poteva poi mancare l’omaggio di colei, che, ormai da qualche anno, viene vista come la sua erede, ossia Coco Gauff: “Grazie Serena, è grazie a te che credo in questo sogno. L’impatto che hai avuto su di me – ha aggiunto ancora – va oltre ogni parola esistente e per questo grazie, grazie ancora G.O.A.T.“.

Angelique Kerber, l’unica insieme a Venus ad aver sconfitto Serena in due finali Slam diverse (Australian Open 2016 e Wimbledon 2018), ha invece salutato così la 23 volte campionessa Major: “Grazie Serena, hai cambiato il gioco del tennis per sempre. In tutte le fasi della tua carriera l’amore per questo sport è sempre stato presente. Giocare nella tua stessa era è stato un onore“.

Tra i “non colleghi”, c’è stato, inoltre, l’omaggio degli organizzatori della Billie Jean King Cup: “Grazie per il tuo percorso, resterai per sempre un’ispirazione“.