L’australiano sciorina un tennis fantastico ed estromette dal torneo il numero uno al mondo garantendosi un posto ai quarti di finale

È stata una delle prestazioni più brillanti della carriera di Nick Kyrgios. L’australiano si è imposto su Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6(11) 3-6 6-3 6-2 in due ore e 53 minuti di gioco al termine di una partita spettacolare e dai grandi contenuti tecnici. La testa di serie numero 23, autore di una prova eccezionale impreziosita da 53 vincenti e 21 ace, si è garantito dunque l’accesso ai quarti di finale degli Us Open 2022.

Dopo un primo set estremamente equilibrato e un tie-break ricco di giocate mozzafiato da parte di entrambi, il tennista di Canberra si è un po’ arenato nel secondo parziale salvo poi riaccendersi e sciorinare un tennis meraviglioso attraverso cui ha letteralmente annichilito il numero uno al mondo. In virtù di questa dura sconfitta agli ottavi, Daniil perderà la vetta del ranking a partire dal prossimo lunedì non potendo confermare i 2000 punti vinti lo scorso anno a Flushing Meadows.

Il prossimo avversario sul cammino di Kyrgios sarà il russo Karen Khachanov, abile a spuntarla in cinque set su Pablo Carreno Busta.