Francesca Schiavone va ancora una volta in finale, questa volta a Hasselt, dopo aver battuto la Krajicek, ora affronterà Kim Clijsters per il titolo. Scopri tutte le altre finali della settimana…
Francesca ci ha preso gusto e a noi va più che bene così. Arriva un’altra finale per la milanese che ha sconfitto a Hasselt l’olandese Michaella Krajicek in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 7-5. Ora però se la dovrà vedere con la numero 2 del mondo e fresca vincitrice degli Open degli Stati Uniti Kim Clijsters che in "semi" si è sbarazzata comodamente di Dinara Safina, 6-0 6-1 lo score schiacciante. Nell’altro evento Wta della settimana in corso, Patty Schnyder ha battuto Ana Ivanovic in due set, ma la sua presenza in finale è ancora in dubbio a causa di un infortunio al polso. Se match ci sarà, sarà contro Nadia Petrova che ha vinto contro Kveta Peschke per 4-6 7-5 6-4.
Nel circuito maschile invece raggiunge la finale a Basilea il cipriota Marcos Baghdatis (nella foto qui accanto) che ha battuto in due set il più quotato David Nalbandian; nell’altra semifinale Fernando Gonzalez "si è mangiato" il finalista di Davis Dominik Hrbaty, 6-0 6-3 il punteggio finale. A San Pietroburgo la finale sarà tra Nicolas Kiefer e Thomas Johansson. Il tedesco ha avuto la meglio su Robin Vik in due sole partite (6-3 6-4). Johansson invece ha dovuto lottare di più contro lo spagnolo Verdasco, 6-3 3-6 6-3 il risultato. A Lione Andy Roddick spruzza di stelle e strisce un tabellone completamente bianco-rosso e blu. L’americano infatti, unico semifinalista non francese, è riuscito a superare Fabrice Santoro con il punteggio di 6-4 7-6. Nella parte bassa del tabellone si è giocato appunto il derby transalpino tra Gael Monfils e Sebastien Grosjean e l’ha spuntata il giovane talento di colore (6-4 7-5).
Tutti i risultati
Circuito Atp
St. Petersburg Open (Main Draw)
Grand Prix de Tennis de Lyon (Main Draw)
Davidoff Swiss Indoors – Basilea (Main Draw)
Circuito Wta
Generali Ladies Linz (Main Draw)
Gaz de France Stars – Hasselt (Main Draw)