Ci sono voluti tre lunghi set a Andy Rioddick per disfarsi di Taylor Dent nel secondo turno di Parigi-Bercy, avanzano anche Juan Carlos Ferrero, e Paul-Henri Mathieu, il ritorno di Tommy Haas sorprende tutti, anche Nalbandian
Andy Roddick ha dovuto faticare, e molto, per non fare la fine dell’ultimo Masters-Series da lui giocato: ovverosia uscire al secondo turno solo perché per il primo poteva usufruire di un bye, come successo appunto a Madrid. In effetti il suo connazionale Taylor Dent è andato molto vicino alla sorpresona, A-Rod si aggiudicato il match solo dopo un 6-4 6-7 7-5, ora affronterà Dominik Hrbaty per poter accedere ai quarti. Nella stessa fetta di tabellone, Tommy Haas ha sconfitto David nalbandian in due set abbastanza rapidi, 6-4 6-3 il finale. Ma questa corsa agli otto posto restanti per andare a Shanghai si sta trasformando in una sagra dell’occasione sprecata perché viste le sconfitte di Coria e di Puerta, occorse nella giornata di ieri, nessuno ha sfruttato l’occasione per far un bel salto in avanti. Oltre al già citato Nalbandian anche Fernando Gonzalez non ha colto l’opportunità fermato da Paul-Henri Mathieu, il giovane idolo di casa ha infatti avuto la meglio sul cileno in tre set.
In vista della Masters cup di Shanghai ogni punto acquisito nel torneo di Parigi-Bercy si aggiungerà a quelli già incamerati precedentemente nella stagione. Un punto per il primo turno, (e uno per il bye), 7 per il secondo, 25 per i quarti, 45 per la semifinale e poi il vero salto: 70 per chi giunge in finale e 100 per il vincitore. Con tutto questo ancora in ballo, i giochi non sono ancora per nulla chiusi.
Il tabellone, turno per turno
Il main-draw del Masters-Series di Parigi-Bercy
…e dei tornei femminili di Philadelphia e del Quebec