Tennis Italiano Master: un marchio di qualità che i soci certificati e iscritti al Professional Tennis Registry possono appuntarsi sul petto. Sono insegnanti di tennis con i requisiti giusti per svolgere la loro professione al meglio. Appartengono alla più grande associazione di maestri di tennis del mondo (13.200 soci in 125 Paesi). La loro certificazione ha valore internazionale.
Vi proponiamo l’elenco completo, regione per regione (cliccate sulla mappa qui sotto). Per infomazioni: PTR (e-mail: ptr@dnet.it ; tel. 0473/230097).
gif
Ogni qualifica
ha il suo marchio |
Ass ociate Instructor: insegnante di tennis che ha superato gli esami di certificazione internazionale con un punteggio compreso tra 65-74/100; spesso ha una limitata esperienza di insegnamento, o non ha ancora completato la formazione, oppure ha delle capacità tecniche limitate. La sua qualifica lo pone come assistente o collaboratore di un insegnante più qualificato al fine di poter arricchire ed allargare la propria capacità didattica ed organizzativa.
Pro fessional: questa qualifica identifica un insegnante di tennis che ha superato con il massimo dei punteggi gli esami di certificazione internazionale, tra 85-100/100. Il Professional è in possesso di ottime capacità didattico-organizzative e tecniche è in grado di dirigere una Scuola Tennis di alto profilo sia nell’ambito amatoriale che professionistico.
In structor: insegnante di tennis che ha superato gli esami di certificazione internazionale con buon risultato, con un punteggio compreso tra 75-84/100. In molti casi non risulta ancora in possesso di tutto quel bagaglio di conoscenze e capacità che necessitano per dirigere una Scuola Tennis. Si tratta comunque di un insegnante che è all’altezza di offrire buone prestazioni anche senza l’assistenza di altri maestri.
Ma ster Professional: è un titolo di alto contenuto professionale, conferito dalla Commissione Internazionale PTR, che individua un Professional, membro del PTR da almeno 10 anni, in possesso di grande preparazione ed esperienza sia in ambito nazionale che internazionale. Nel suo background ci sono presenti incarichi federali nell’ambito della propria nazione, esperienza di relatore in Simposi internazionali, attività di docenza. Attualmente, nel mondo, sono in possesso di tale qualifica solo 20 professionisti.