Domenica difficile per il Lemon Bowl Babolat 2010 che ha dovuto fare i conti con la prima giornata di pioggia del torneo. E’ sempre stato il meteo l’unica incognita di questa manifestazione sportiva ormai rodata in tutti i suoi particolari in questi 26 anni di storia. Erano da poco cominciati i primi incontri dell’Under 14 quando intorno alle ore 10 è iniziata a cadere una pioggerella tanto leggera quanto fastidiosa, che ha costretto gli organizzatori a prendere la decisione di sospendere i match successivi sperando in un miglioramento delle condizioni.
I ragazzi che erano in campo sono stati così spostati sotto al “pallone” ed hanno potuto continuare a disputare i loro incontri al coperto, sui campi in sintetico del New Penta 2000. Intanto, in tempo reale, veniva aggiornato il sito web del Torneo www.lemonbowl.it comunicando le decisioni della direzione di gara che si riservava fino alle ore 14 la possibilità di riprendere a giocare all’aperto nel pomeriggio.
Oggi erano attesi oltre 240 giocatori, molti di questi arrivano da lontano, e quando alle 2 del pomeriggio le nubi resistevano minacciose sopra in New Penta e la Madonnetta Fitness Park, il rischio di aver fatto fare un viaggio a vuoto ha convinto gli organizzatori a rinviare definitivamente tutti gli altri incontri previsti.
Si è giocato comunque fino a tarda sera con 30 partite disputate tra Under 14 e Under 16 che termineranno lunedì 14 il secondo turno dei loro tabelloni. Le previsioni per i prossimi giorni non sono delle migliori, tempo permettendo domani toccherà anche alle femmine dell’Under 16 e ai maschi dell’Under 18 “Non Classificati”.
Ricordiamo infine che è ancora possibile iscriversi al Torneo, scadono infatti mercoledì 18 i termini per i giocatori di categoria Under 8, U10, U12 , per gli Under 14 classificati, e per gli Under 16 e 18 con classifica superiore a ’44.