Questa settimana, complice il prodigio di Andy Murray nella semifinale con Cilic, vi proponiamo soluzioni alternative al tradizionale passante. Guarda i video…

di Riccardo Boccia – foto Getty Images

 

AL 3° POSTO

Dove passo? A fianco…

Siamo a Wimbledon, sul prato del Centre Court, Yen-Hsun Lu sembra aver chiuso il punto contro Roger Federer. Dopo un attacco molto profondo l’asiatico constringe Roger ad alzare la palla e, pronto a rete per chiudere lo scambio, sceglie di giocare una veronica incrociata corta ma molto stretta. Federer parte a razzo, arriva sulla palla ampiamente a lato del campo e decide di passare lateralmente alla rete, impattando un rovescio piatto che sorvola l’erba per terminare nel campo di Lu…

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”6qYAizSlSg8″; $]

 

 

AL 2° POSTO

Nient’altro che un routine winner!

Non ha assolutamente nulla da rimproverarsi per questo punto Marin Cilic. Andy Murray serve cercando di buttare fuori dal campo il croato, che però risponde con un ottimo incrociato stretto apparentemente imprendibile. Lo scozzese, con uno scatto portentoso, raggiunge la pallina ormai molto bassa e largamente fuori dal campo e tenta il tutto per tutto: ne esce un secco diritto lungolinea piatto che si mantiene a pochi centimetri dal terreno e che passa a lato della rete per poi atterrare nel campo avversario.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”iD7f6HzwFLg”; $]

 

 

AL 1° POSTO

Perché passare sopra se posso fare altro?

Senza dubbio se l’è chiesto Roger quando, in una situazione difficile, ha estratto l’ennesima magia da un cilindro che sembra non avere un fondo. L’avversario aspetta la risposta per chiudere facilmente un punto che lo vede difendere in zona ottimale la rete, ma qui avviene l’imprevisto. Federer raggiunge una pallina che si è allargata molto dopo aver rimbalzato e decide di passare a fianco della rete. Punto sorprendente che conferma le straordinarie capacità del Migliore.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”ZwEDvWOB538″; $]

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati