di Matteo Rinaldi, da TenniTeen.it – foto Getty Images
Marco Crugnola e Andrea Stoppini si sono qualificati per gli ottavi di finale del challenger di Dallas ($50.000). Il varesino ha battuto il 18enne bulgaro Grigor Dimitrov, grande speranza del tennis mondiale, col punteggio di 3-6 6-2 6-2.
Nel primo set Dimitrov ottiene il break in apertura e lo difende agevolmente fino alla fine. Crugnola però reagisce prontamente e sul 2-1 del secondo set toglie la battuta al bulgaro, break bissato nell’ottavo gioco e che consente all’azzurro di andare al terzo set.
Anche nel parziale decisivo Crugnola non ha alcun problema, e grazie ai break ottenuti nel quarto e nell’ottavo game chiude la pratica. Il vincitore del derby americano Witten-Deheart affronterà Marco al secondo turno.
Ancora più facile il compito per Stoppini, che in appena 45′ ha travolto l’olandese Igor Sijsling con un eloquente 6-1 6-2. Due break per set e una prestazione perfetta al servizio (7 ace) consentono al trentino di avanzare senza patemi al turno successivo, dove se la vedrà col vincente del match tra l’australiano Ball, testa di serie n.2 e Giovanni Lapentti.