Un’infezione polmonare costringe Roger a dare forfait per il secondo anno consecutivo al ricco torneo emiro. Una buona notizia per Bolelli…

Il quattro volte campione di Dubai, Roger Federer, dà forfait per il secondo anno di fila alla ricca kermesse emira dei Barclays Dubai Tennis Championships, a causa di una infezione polmonare.

La superstar svizzera, che ha contratto l’infezione la settimana scorsa, non ha recuperato in tempo per poter prendere parte a quello che sarebbe stato il suo primo torneo dopo il trionfo a Melbourne.

Previsto uno stop di due settimane per Roger che in vista dei prossimi appuntamenti dice: “Spero di tornare ad Indian Wells, ma non posso promettere nulla. E’ una cosa che andrà via con le cure necessarie. Faccio fatica a respirare e mi sento lento, dunque non posso competere”.

 

Federer ha un bilancio di 25 vittorie e 3 sconfitte a Dubai, che gli hanno consentito di giungere in finale per 5 anni di fila, con i successi del 2003 (su Novak), 2004 (Lopez), 2005 (Ljubicic) e 2007 (Youzhny) e la sconfitta del 2006 con Nadal.

Rimangono così 5 i Top10 impegnati a Dubai, questa settimana: Novak Djokovic, Andy Murray, Nikolay Davydenko, Jo-Wilfried Tsonga e Marin Cilic.

Sarà Tommy Robredo a rimpiazzare Federer in tabellone. Lo spagnolo affronterà Julien Benneteau al primo turno. Il vincente di questo incontro se la vedrà con uno tra Jurgen Melzer e Simone Bolelli, chiamato a interrompere la striscia negativa inaugurata lo scorso agosto, e che oramai dura da ben 13 partite. Entra nel main draw anche Jan Hernych in qualità di lucky loser.

 

Ecco il nuovo main draw:

 

Robredo vs Benneteau
Melzer vs Bolelli
Koubek vs F.Lopez
Clement vs Cilic

Murray vs Kunitsyn
Seppi vs Tipsarevic
Ghareeb vs Phau
Lacko vs Youzhny

Simon vs Baghdatis
Chiudinelli vs Devvarman
Berrer vs Stakhovsky
Serra vs Davydenko

Tsonga vs Llodra
Ljubicic vs Hernych
Troicki vs Schüttler
Garcia-Lopez vs Djokovic

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati