di Riccardo Boccia – foto Getty Images
AL 3° POSTO
Presa!
In questo quindici Serena Williams cerca di conquistarsi il punto con una discesa a rete. Dopo qualche difficile volée Serena impatta malamente la palla che si alza e lascia campo libero. Maria nonostante lo spazio concessole decide comunque di centrare in pieno l’americana. Tirare la pallina addosso all’avversario può risultare utile per ottenere il punto anche se non aiuta ad avere l’immagine di giocatore corretto.
[$EmbedVideoYouTube ID:=”ElnWiCfdgT0″; $]
AL 2° POSTO
Non uccidermi
Roger Federer e Novak Djokovic sono qui protagonisti di una serie interminabile di scambi a rete. Nonostante entrambi sfoggino le rispettive grandi capacità, alla fine la spunta Roger che costringe Nole ad una difficile volée bassa. La risposta è troppo corta e alta e consente a Federer di chiudere in scioltezza. Il serbo dimostra ancora una volta la sua grande simpatia quando si gira e lascia campo libero per evitare così un’evantuale pallata addosso. [$EmbedVideoYouTube ID:=”WRnMDMrpt-E”; $]
AL 1° POSTO
Quando si dice “tirare addosso”
In questo video John Mc Enroe serve contro Ivan Lendl e tenta un difficile serve & volley. La pallina rimane nei pressi della rete con un rimbalzo troppo alto e concede all’avversario la possibilità di chiudere il punto. Lendl si precipita a tutta velocità sull’obbiettivo e probabilmente cerca di chiudere prematuramente la partita sparando la pallina addosso a Mc Enroe che si accascia al suolo. Ce la farà lo statunitense a riprendersi?
[$EmbedVideoYouTube ID:=”5xAPwx3z950&feature=related”; $]
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati