Due belle vittorie per le azzurre. Francesca Schiavone regola la francese Cornet, bellissimo successo di Sara Errani sulla Kleybanova…

di Matteo Rinaldi, da TennisTeen.it – foto Ray Giubilo

 

Dopo il successo ottenuto da Roberta Vinci anche Francesca Schiavone e Sara Errani si qualificano per il terzo turno del torneo Wta di Miami. La milanese, testa di serie n.17 del tabellone, ha superato per la quinta volta (la terza quest’anno) su sei confronti diretti la francese Alize Cornet (n.80 Wta) col punteggio di 6-3 6-2.

 

Per la Schiavone unico piccolo momento di difficoltà il break subito in partenza (0-2), poi arriva un parziale di cinque giochi consecutivi che in pratica decide il set d’apertura. Tutto ancora più facile nel secondo, nel quale Francesca vola subito sul 3-0 e poi sul 5-1, chiudendo il match agevolmente. Al prossimo turno la n.2 d’Italia se la vedrà con la giovane russa Anastasia Pavlyuchenkova.

 

Anche da Sara Errani arriva una gran bella vittoria ai danni della forte russa Alisa Kleybanova (22 Wta), 24a giocatrice del seeding, col punteggio di 6-4 7-5. Sara parte benissimo, strappando i primi due turni di battuta alla Kleybanova che però riesce a impattare sul 3-3. Nel settimo game l’azzurra ottiene un altro break, che questa volta difende fino alla conclusione. Nel secondo set equilibrio nei primi game, poi la Kleybanova prova ad allungare col break ottenuto nel sesto gioco, la Errani opera subito il controbreak ma non riesce a completare l’aggancio. La russa quindi si trova avanti 5-3 ma la nostra non vuole saperne di allungare il match al terzo set e grazie a quattro giochi consecutivi ribalta completamente la situazione. Al terzo turno Sara affronterà Vera Zvonareva.