Questa settimana alcuni video della serie “Only Roger can do”, che riprendono le magie dello svizzero. Guarda i video…

 

di Riccardo Boccia – foto Getty Images

 

AL 3° POSTO

 

Back… di serie

Nell’incontro che vede contrapposti Roger Federer e Mikhail Youzhny ha la meglio il favorito. Durante il terzo set, con già un break di vantaggio, Federer si concede anche una sorta di allenamento per il suo fantastico back con uno scambio interminabile vinto usando quasi solo questo colpo. Nonostante il russo riesca a controbattere a sua volta con un colpo tagliato, l’improvvisa accelerazione di Federer riesce a sorprenderlo regalando il punto allo svizzero.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”kBi3fp1QF8A”; $]

 

 

AL 2° POSTO

Un kick da brevettare

Le eccellenti qualità di cui dispone Roger Federer al servizio sono ormai note a tutti, ma il campione non smette mai di esibirle sorprendendo spettatori e avversari. In questa clip Federer batte da posizione pari con un servizio kick molto lavorato, che lascia impietrito l’avversario. Traiettoria interna sulla quale si posiziona il rivale, tutto sembra pronto per la risposta ma… la palla cambia clamorosamente direzione! Non è un servizio vincente, è un ACE! L’avversario, apparentemente ben posizionato, non riesce nemmeno a toccare la pallina. Che punto!

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”BV8KB9VU6PA&feature=related”; $]

 

 

AL 1° POSTO

 

 

Gioco di polso

Questo video esalta gli incredibili riflessi di Federer, per chi non avesse ancora avuto modo di apprezzarli. Nello scambio con Robin Soderling lo svizzero prende il controllo e attacca la rete. Lo svedese risponde bene al primo attacco, ma Roger gioca una volée profonda che obbliga Soderling a un colpo difficile. La pallina striscia il nastro e salta Federer. Roger istantaneamente scatta indietro e, spalle alla rete, con uno straordinario gioco di polso ribatte con il rovescio. Soderling, nel frattempo, cerca di chiudere. Roger prova il vincente, ma la palla è out. Il quindici è di Soderling, ma Federer ha regalato un grande spettacolo.

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”zZJtP7M589s”; $]

 

 

 

 

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati