Finali tutte italiane nel singolare maschile e femminile del 9° Trofeo Internazionale Under 12 che si svolge al Circolo Tennis Maglie. L’uscita di scena del greco Stefanos Tsitsipas sconfitto da Matteo Zanchi per 3-6 6-1 6-0 assicura il podio agli azzurri.
Intanto si sono conclusi i tabelloni di doppio e la coppia formata dai bergamaschi Matteo Zanchi e Fillippo Mora (nella foto) ha conquistato la vittoria tra i maschi. I due, amici tra loro, hanno battuto Enrico Dalla Valle e Mattia Bedolo per 6-0 6-2. Sul campo 2 si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del vice presidente del Circolo Mario Romano, di Mario Coppola, del direttore del torneo Antonio Baglivo e del giudice arbitro Sigismondo Favia.
E saranno proprio Zanchi e Mora dopo aver vinto il doppio insieme a sfidarsi in finale. I giocatori si conoscono bene, spesso hanno giocato contro e si affrontati più volte. Sarà un bel match quello di domani. Matteo Zanchi, vice campione italiano under 11, sempre in coppia con Mora ha vinto il titolo italiano di doppio nella stessa categoria, esprime un gioco più aggressivo ed è seguito dal maestro Giampiero Cattaneo. Filippo Mora, invece, è preparato dal padre Leo Mora. Il giovane atleta ha talento e tecnica.
Anche la finale del singolare femminile, come detto, vedrà due azzurre in campo. Si tratta di Cecilia Castelli e Martina Pratesi. La prima è una delle migliori atlete italiane in gara. Ha potenzialità tecnico-fisiche maggiori della Pratesi che però è in forte crescita. Le greche Aspasia Avgeri e Eleni Christofi invece hanno sconfitto le tedesche Hannah Reich e Vera Subyeci aggiudicandosi il doppio femminile.
Lucia Accoto e Fabio Massimo Conte – Ufficio Stampa