di Matteo Di Gangi, da TennisTeen.it – foto Ray Giubilo
Non basta una bella prestazione di Potito Starace per agguantare la finale dell’Atp di Casablanca, l’azzurro è stato sconfitto per 6-4 al terzo set dallo svizzero Stanislas Wawrinka.
Sulla terra rossa di Casablanca (Marocco) si sono disputate le due semifinali del torneo Atp che precede il Masters 1000 di Monte-Carlo con Potito Starace impegnato contro la testa di serie numero uno del seeding, lo svizzero Stanislas Wawrinka.
Potito iniziava alla grande la partita portandosi subito avanti nel primo parziale sul punteggio di 4-3, in questo game il tennista di Cervinara sprecava l’opportunità di andare avanti 5-3 e l’elvetico con un grandissimo parziale di dieci punti ad uno riusciva a ribaltare il primo set portandolo a casa con lo score di 6-4 con alcune giocate veramente spettacolari. Potito però non mollava assolutamente e sul 3-3 piazzava un break fondamentale che permetteva al giocatore azzurro di salire 4-3 e servizio, qui Starace annullava una pericolosa palla break e si portava sul 5-3 prima di chiudere alla grande il secondo set con il punteggio di 6-3.
Sul centrale di Casablanca i punti cominciavano a diventare “pesanti”, i due giocatori in avvio di terzo set tenevano senza particolari problemi i rispettivi servizi portandosi sul 3-3, qui arrivava lo strappo decisivo di Wawrinka che piazzava un break pesantissimo e andava sul 4-3 e servizio; sul 5-4 l’elvetico si apprestava a servire per il match, Wawrinka non tremava e grazie alla sua classe portava a casa la partita vincendo con lo score di 6-4 3-6 6-4.
Grandissimo torneo di Potito che ha agguantato la prima semifinale Atp della stagione, il campano si è dovuto arrendere a un superbo Wawrinka, autore di una grandissima partita.