Dopo aver firmato in gennaio con Adidas, la nostra n.1 sigla un altro accordo con Gatorade. Intanto è a Roma in vista della Fed Cup…

da Roma, Viviana Rinaldi

 

Sorridente e allegra Flavia Pennetta si è presentata all’incontro con la stampa per suggellare il connubio con Gatorade in occasione del lancio sul mercato italiano del nuovo prodotto Gatorade No artificial e in vista dei due importanti impegni di Flavia a Roma con la Fed Cup e la partecipazione agli Internazionali d’Italia. Fresca della vittoria di Marbella, nono titolo Wta in carriera, Flavia è stata scelta dalla famosa marca di integratori per lo sport come atleta testimonial del 2010, affiancandosi a colleghi del calibro di Usain Bolt (campione olimpico e detentore dei record mondiali sui 100 e 200 m), Michael Jordan, Kevin Garnett e non per ultima la sua grande rivale Serena Williams.

 

La freschezza e la semplicità della tennista brindisina, al top della sua carriera professionistica negli ultimi mesi con lo storico raggiungimento della decima posizione mondiale l’anno scorso, gli ottimi piazzamenti e le vittorie nei tornei del circuito Wta e l’exploit con la nazionale italiana in Fed Cup, hanno fatto di lei la testimonial d’eccezione per la nuova bevanda Gatorade che punta tutto alla naturalezza del drink senza coloranti e dolcificanti artificiali.

 

Bella mossa quindi per la n.1 d’Italia che dopo aver siglato un contratto triennale con Adidas a gennaio, ha ora archiviato anche questo accordo, biennale, con Gatorade che prevede anche di girare uno spot con Flavia protagonista. Vestita tutto punto Adidas, con un look molto easy messo insieme da una canottierina rosa su un paio di jeans stretti e completato da un paio di sneakers bianche, Flavia è apparsa al massimo dello splendore nella sua semplicità dicendosi onorata di essere stata scelta da un partner così prestigioso.

 

E la pressione in vista dei due appuntamenti tennistici? Quella non manca mai, a detta di Flavia, ed è importante per trovare gli stimoli giusti per raggiungere l’obbiettivo di un’ennesima finale mondiale in Fed Cup. In fondo l’Italia vanta giocatrici che sul rosso stanno dimostrando di valere di più delle altre e la prossima sfida contro la Repubblica Ceca sarà affrontata con grande positività. Nonostante la scaramanzia, che in uno sport come il tennis non manca mai. Ci ha scherzato su anche Capitan Barazzutti, ha raccontato la “Penna”, che ha detto che forse le italiane sono “troppo” forti sul rosso.

 

E l’emozione di giocare al Foro Italico amplificherà un po’ le sensazioni. Sicuramente il pubblico sarà numeroso e Flavia si aspetta proprio un grande sostegno da tutti gli appassionati che verranno a seguire le loro gesta sabato e domenica prossima.

E ora, dopo le interviste e le foto di rito, via con gli allenamenti. Francesca Schiavone, arrivata durante la conferenza stampa con il borsone porta racchette in spalle, attende Flavia alle 15 per il primo passo di preparazione sulla terra rossa del Circolo del Foro Italico. Mercoledì poi arriveranno le altre, Errani e Vinci, e le avversarie in vista del sorteggio per gli accoppiamenti in campo. E che il gioco cominci.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati