Foto Ray Giubilo
Lo ha scritto nella rubrica che tra qualche giorno potrete leggere sul nuovo numero di Tennis Italiano: “Sono sulla strada del ritorno“… Simone Bolelli, dopo aver superato le qualificazioni, ha sconfitto Tommy Robredo nel primo turno del torneo Atp 500 di Barcellona (6-7 6-4 3-1 rit.).
Match tirato per due set. Nel primo Simone aveva avuto due set point nel tie-break. Pur battuto 9-7, il 24enne di Budrio s’è aggiudicato con determinazione il secondo parziale ed è subito andato avanti nel terzo, prima che lo spagnolo decidesse di lasciare il campo.
Una vittoria importantissima per il morale di Simone che sentiva che il vento stava cambiando:
“Finalmente sta tornando la voglia di lottare, anche se ancora non esprimo un tennis costante. Ma se torna la fiducia vedrete che con lei tornerà anche la classifica e il mio miglior tennis.
Anche nell’ultimo turno di qualificazione qui a Barcellona contro Kukushkin, dopo aver vinto il primo set sono andato sotto 3-6 0-2. Qualche settimana fa avrei smesso di giocare e mi sarei incazzato al punto da non riuscire più a reagire. Invece l’altro ieri, piano piano, mi son messo lì e sono venuto a capo del match anche se sono ancora troppo discontinuo. Devo riuscire a ritrovare il mio gioco che è quello di spingere con il diritto ed essere aggressivo”.
Al secondo turno lo aspetta il vincente tra la wild card Beto Martin e proprio quel Kukushkin già affrontato nell’ultimo turno di qualificazione.
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati